Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
Sfuggire alle grinfie di Google, è possibile?
Pubblicato da Erriko in Google • 30/11/2009

Da quando i motori di ricerca (primo fra tutti big G) sono parte integrante della nostra vita virtuale, è divenuto facilissimo scoprire informazioni riguardanti una persona conoscendone semplicemente il nome ed il cognome.
Pensieri online, pagine personali, foto, presenza nei forum… Tutto ciò che abbiamo mai comunicato sul web, anche a distanza di anni, è facilmente reperibile in pochi passaggi. Inutile dire quanto sia improbabile una email del tipo “Gentile Google, potresti evitare di mostrare i risultati connessi al mio nome?”…
Come fare allora a riappropriarsi di quel minimo di privacy dovuto anche anche a noi internauti del terzo millennio?



Indubbiamente il miglior modo è rimuovere i contenuti “scomodi” dal web, e per far ciò è sicuramente fondamentale sapere dove e chi ha pubblicato quel materiale.

Cerca il tuo nome… Googolati!

E’ sempre bene tener traccia delle informazioni che circolano sul tuo conto. Puoi fare questo cercando su Google e Google Immagini il tuo nome e cognome, possibilmente tra virgolette, così da trovare soltanto le le pagine che riportino il tuo nome e cognome insieme (anzicchè sparsi qui e lì).

Cerca di analizzare seriamente (leggi paranoicamente) i risultati. Cosa penserebbe un eventuale austero datore di lavoro delle foto/contenuti che ti riguardano?








Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence