Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
La Apple chiede scusa per i problemi dell’iPhone 4
Pubblicato da Il Secolo XIX in iPhone • 03/07/2010

Apple ha ammesso che il nuovo iPhone 4 ha problemi nel trovare il segnale di rete e ha assicurato che la questione sarà risolta nelle prossime settimane.
Il colosso di Cupertino, che ha spiegato di avere basato i calcoli per la rilevazione del segnale su dati vecchi (risalenti al lancio della prima versione dello smartphone nel 2007), non ha commentato la possibilità che il design dell’antenna del telefono potrebbe avere giocato un ruolo importante nei problemi. «Dopo le indagini, siamo rimasti strabiliati nello scoprire che la formula usata per determinare il numero di barre (quelle che mostrano la forza del segnale in un determinato luogo) era completamente sbagliata», ha detto Apple in una lettera aperta diffusa venerdì. Da quando iPhone 4 è arrivato nei negozi lo scorso 24 giugno molti utenti si sono lamentati per problemi di ricezione quando il telefono è tenuto in una particolare posizione e alcuni hanno intentato una causa collettiva contro la società.

La Apple, la società tecnologica perfezionista per eccellenza, ha fatto un mea culpa imbarazzante sull’iPhone. È questa la percezione che due tra i principali quotidiani Usa, almeno nelle versioni online, hanno avuto oggi dopo che la casa di Cupertino ha annunciato un nuovo software per risolvere i problemi di ricezione legati al nuovo iPhone, il quarto della serie. Sul Washington Post, l’esperto informatico, Rob Pegoraro, si chiede se il software promesso risolverà il problema, interrogandosi se il problema non sia in realtà legato all’ hardware come si credeva fino a poco fa, un fatto che la Apple nega recisamente.

Pegoraro cita un suo collega mancino, che avrebbe avuto problemi di ricezione e che ha definito la spiegazione della Apple «assurda». Secondo alcuni utenti mancini, infatti, impugnando il cellulare con la sinistra si perde ricezione, un fatto dovuto secondo alcuni al design dell’antenna. Sul New York Times, Miguel Helft ipotizza che la vicenda «sia peggio di quanto non sembri», segnalando come «in maniera sorprendente per una compagnia che cura in modo maniacale tutti i dettagli dei suoi prodotti, la Apple ha indicato che il problema, promettendo di risolverlo rapidamente, esisteva nelle versioni precedenti dell’iPhone, e che non è stato notato per almeno due anni, se non di più».

Secondo la Apple, la ricezione dell’iPhone 4 è ottima, ma c’é un problema di software da risolvere, perché la formula utilizzata per illustrare la potenza del segnale sul display «è totalmente sbagliata». Per tali ragioni, ha spiegato la Apple in un messaggio email inviato ai suoi clienti, è stato deciso di mettere a punto un nuovo software gratuito che verrà distribuito nelle prossime settimane anche per le prime versioni dell’iPhone.

Affermandosi «sorpresa» quando ha letto per la prima volta dei problemi di ricezione, la Apple ha spiegato che tutti i principali smartphone, anche i Droid, i Blackberry e i Nokia, vedono la ricezione diminuire leggermente quando vengono impugnati in una certa maniera, in media di una tacca.

Secondo la Apple, le cause delle difficoltà dell’iPhone (che non riguardano la qualità della ricezione) sono «semplici e sorprendenti»: a causa di una formula matematica sbagliata, spesso il numero delle `tacche´ indicate sul display non è giusto, ed il nuovo software sarà molto più preciso.

Oltre 300 Cellulari su Shopping Service


Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com



Nessun commento





Inserire il codice visualizzaato nell'immagine:






Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence