Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
Yahoo: finanziare degli hacker, perché no?
Pubblicato da Computerworld in Hackers & Crackers • 26/07/2010

La società sta tenendo l’evento Yahoo Open Hack Day a Bangalore. “Gli hacker si sono dimostrati importanti fonti di nuove idee e tecnologie per noi”

Yahoo starebbe disposta a finanziare anche un hacker, purché porti “buone idee e tecnologie”. Lo ha detto un top manager della società, in un evento a Bangalore dedicato espressamente da Yahoo agli hacker, e chiamato appunto Yahoo Open Hack Day.



“Siamo aperti a molti tipi di proposte quando si tratta di avere una quota in una giovane azienda innovativa”, ha detto Jeff Kinder, senior vice president media products and solutions di Yahoo, precisando però che la società non ha un vero e proprio fondo di investimenti ad hoc, e neanche una procedura definita per deliberare investimenti di questo tipo.

“Gli hacker e questo tipo di eventi si sono dimostrati delle importanti fonti di nuove idee e tecnologie per noi”, ha sottolineato Kinder. “Per esempio Meme, un nuovo sito di microblogging, è stato trasformato da un’applicazione interna a un prodotto vero e proprio dopo un Open Hack Day in Brasile a fine 2008”.

Quando le API per Meme su YQL (Yahoo Query Language) sono state rese accessibili agli hacker, in occasione di quell’evento, in poco tempo sono stati sviluppati dei tool per valorizzare Meme molto meglio, precisa il manager: “La community degli sviluppatori ha avuto un ruolo decisivo nel definire il prodotto per come è oggi”.

Analogamente Koprol, un social networking basato sulla localizzazione dell’utente (location-based) e acquisito da Yahoo lo scorso maggio, è stato sviluppato da hacker e messo in mostra allo Yahoo Hack Day tenutosi in Indonesia l’anno scorso.

Le più recenti edizioni dello Yahoo Hack Day si sono tenute a Londra, in Brasile, a Taiwan e in Indonesia. A quello di Bangalore di questi giorni si sono registrate 1.800 persone, di cui 500 sono state ammesse a partecipare. Tra questi ci sono 123 hacker dichiarati: “E’ il numero più alto di hacker mai intervenuti a un nostro evento”, ha detto un portavoce Yahoo.


Oltre 300 Notebook su Shopping Service


Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com



Nessun commento





Inserire il codice visualizzaato nell'immagine:






Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence