Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
Pericolo Hacker Su Facebook: Violati I Profili di 1 Milione e Mezzo di Iscritti
Pubblicato da Novella Bongiorno in Facebook • 27/04/2010

L’hacker che si fa chiamare con il nome di Kirloss è riuscito a scoprire le password dell’account del Social Network Facebook di circa un milione e mezzo di iscritti.

Kirloss, l’hacker russo, non soltanto si è limitato a scovare gli indirizzi e-mail e le password di milioni di utenti iscritti al Social Network Facebook, ma vendeva proprio su Internet l’accesso ai vari account.

Kirloss ha venduto in questo modo circa 700 mila account, a prezzi modici, all’insaputa dei reali proprietari degli account.

E così tutti gli interessati ad avere le password dei profili, magari degli amici o del loro amore, hanno potuto acquistare e intrufolarsi nel profilo Facebook dell’amico o del loro amato, alla faccia della privacy!

Kirloss, è stato identificato da i ricercatori del VeriSign’s iDefence, che lo hanno trovato grazie ad un forum dedicato esclusivamente agli hacker informatici, dove l’hacker bazzicava.

Il mondo di Facebook e d’Internet in generale è pieno di hacker disposti a tutto pur di fare soldi.

Un piccolo consiglio che voglio darti è quello di cercare di inserire come password del tuo profilo Facebook, parole che sai soltanto tu e difficilmente scovabili, per esempio il tuo nome o la tua data di nascita te le sconsiglio caldamente.

Hai visto quanti account Kirloss è riuscito a vendere? Adesso lui è fuori scena, ma non è l’unico hacker, ce ne sono tantissimi e tutti disposti a fare qualunque cosa pur di intrufolarsi dentro un computer, o pur di fare soldi, quindi ATTENZIONE!!!

1 commento
Kikko
Sarà ma non sempre c'è da credere a ciò che si legge in giro... e poi, possibile che Facebook non abbia abbastanza protezione all'accesso di dati così sensibili?
22/06/2010 23.07.54





Inserire il codice visualizzaato nell'immagine:






Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence