Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
Sophos: gli utenti di Apple prendono sotto gamba la sicurezza
Pubblicato da eWeekEurope.it in Hackers & Crackers • 21/06/2010

Apple ha rilasciato Mac OS X 10.6.4 , l’ultima versione del sistema operativo Snow Leopard con una serie di patch e aggiornamenti che provvedono a coprire alcuni buchi di sicurezza. Ad esempio con l’aggiornamento del sistema operativo ha aggiunto una firma per il Trojan noto come HellRTS per il file XProtect.plist.
XProtect era stato aggiunto al sistema operativo lo scrso anno, ma era stato poi messo al sicuro contro solo due Mac Trojan. Secondo Graham Cluley, Senior Technology Consultant di Sophos, l’aggiornamento della protezione riguarda un possibile attacco attraverso iPhoto, l’applicazione per la gestione delle foto compresa nei Macintosh.
L’infezione da questo malware prevede la possibilità per gli attaccanti di usare il Mac per inviare spam, catturare, screenshot di quanto si sta facendo e accedere ai file.
Sfortunatamente, secondo il tecnico di Sophos, molti utenti Mac sembrano trascurare le minacce alla sicurezza del loro computer: “ Il malware che attacca un Mac è ovviamente meno numeroso di quello per Windows, ma il fatto che molti non abbiano neppure installato un antivirus rende i Mac un bersaglio appetibile per gli hacker anche in futuro”.

L’allarme con questa nuova release del sistema operativo riguarda anche Flash Player di Adobe. Il sistema operativi prevede la versione 10.0.45.2, ma Adobe consiglia agli utenti Mac di passare alla versione più recente, 10.1.53.64.

Nessun commento





Inserire il codice visualizzaato nell'immagine:






Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence