Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
Guai iPhone 4, parla la Apple tra le ipotesi un maxi richiamo
Pubblicato da La Repubblica in iPhone • 15/07/2010

L'azienda californiana ha annunciato a sorpresa una conferenza stampa domani per le 19 italiane. Spiegherà la sua posizione sui problemi di ricezione del suo ultimo gioiello. E non si esclude un'operazione di ritiro che costerebbe 1.5 miliardi di dollari.

LONDRA - Sarà un venerdì caldissimo per Apple. Il colosso informatico di Cupertino, da alcune settimane alle prese con i problemi di ricezione dell'antenna del suo ultimo gioielli, l'iPhone 4, per il quale potrebbe scattare una clamorosa class action, ha deciso di uscire allo scoperto. Domani, alle 10 ora californiana, le 19 in Italia, terrà una conferenza stampa a sorpresa sulla vicenda. Una delle ipotesi è quella di una maxi operazione di richiamo il cui costo è stato stimato in 1,5 miliardi di dollari.



Proprio i rumors su un possibile ritiro - subito dopo la bocciatura dell'iPhone 4 da parte di Consumer Reports - hanno penalizzato non poco il titolo Apple in Borsa. Nonostante ciò gli analisti ritengono improbabile un richiamo da parte dell'azienda fondata da Steve Jobs. Operazione che, come detto, sarebbe decisamente costosa. Secondo Sanford Bernstein - riferisce l'agenzia Bloomberg - Apple potrebbe risolvere il problema presso i propri punti vendita a un costo, per la società, di 75 dollari a telefonino.

Apple ha rifiutato di fornire anticipazioni sui contenuti dell'incontro di domani con i giornalisti. I problemi con il funzionamento dell'antenna di iPhone4 si sono manifestati subito dopo il lancio sul mercato il 24 giugno scorso: segnale scarso o irricevibile e caduta della linea durante le conversazioni sono stati i guai più diffusi. Le proteste degli acquirenti hanno preso subito la via del web, con filmati su Youtube per spiegare i malfunzionamenti. E intanto, spuntano indiscrezioni su uno dei principali ingengneri di Apple, Ruben Caballero, specializzato in antenne. In tempi non sospetti avrebbe avvisato l'azienda che il design di iPhone e la collocazione dell'antenna avrebbe potuto causare problemi di ricezione. E c'è anche il senatore americano Chuck Shumer che chiede ufficialmente spiegazioni ad Apple sul presunto problema del nuovo iPhone.

Intanto, l'azienda ha distribuito la versione 4.0.1 del sistema operativo di iPhone. Per aggiornare il telefono è sufficiente collegarlo al computer e aprire iTunes. La maodifica più sostanziale è l'annunciato giro di vite al sistema di monitoraggio del segnale.

Sul fronte iPad, la tavoletta lanciata prima dell'ultima versione del suo smartphone, le cose procedono molto meglio. La seconda generazione di iPad potrebbe arrivare già entro la fine dell'anno e punterebbe su tablet più piccoli dedicati al mercato dei libri elettronici, si legge su Digitimes, quotidiano online taiwanese specializzato in tecnologia, che cita fonti interne all'industria dei costruttori di componenti per prodotti elettronici. La casa di Cupertino, scrive il sito internet, ha fatto dei nuovi ordini per iPad presso alcuni fornitori taiwanesi, ordini che includono schermi da 9,7 pollici (quelli usati sul tablet attuale) ma anche da 5,6 e 7 pollici. Le consegne sono previste nel quarto trimestre del 2010 e nel primo del 2011. Secondo le fonti citate, i nuovi "mini iPad" da 5,6 e 7 pollici sarebbero pensati soprattutto per la lettura deglie-book, con l'attuale modello da 9,7 pollici che invece è orientato principalmente all'intrattenimento multimediale.

Oltre 300 Cellulari su Shopping Service


Per la pubblicazione di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News inviare tutto a : spynews@spyoperator.com



Nessun commento





Inserire il codice visualizzaato nell'immagine:






Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence