Spy Blog News

Articoli, Commenti & Recensioni
Cerca nel Blog
iPad 3, comincia la produzione dei nuovi display
Pubblicato da Fabio Deotto in iPad • 24/11/2011

I più attenti l’avevano intuito già qualche settimana fa, quando in rete era cominciata a circolare la notizia secondo cui Apple avrebbe iniziato a ridurre le ordinazioni di display per iPad 2 (i meno attenti avevano immaginato altri problemi in stile Foxconn), ora la conferma è arrivata: Apple ha dato il via alle prime fasi di preproduzione dell’iPad 3, che stando alle indiscrezioni garantirà prestazioni “vicine a quelle del Retina Display”.



Lo ha rivelato Richard Schim, analyst di SearchDisplay, in un’intervista con il magazine online CNET. Con ogni probabilità, il nuovo iPad avrà un display IPS da 9,7 pollici con risoluzione 2048×1536 (QXGA), per la cui produzione la casa di Cupertino si affiderà a ben tre fornitori: Samsung, LGD e Sharp. Un bel passo in avanti rispetto agli attuali display iPad 2, che non si spingono oltre il 1024×768. Niente AMOLED, dunque, e in realtà, niente retina display anche questa volta. Nonostante l’enorme salto di qualità, infatti, i nuovi display avranno una densità di 264 pixel per pollice contro i 300 dell’iPhone 4 (e i 132 dell’attuale iPad).

Sempre secondo Shim, stando ai tempi di produzione richiesti per un simile apparecchio, i primi dispostivi funzionanti potrebbero vedere la luce già per fine dicembre, e raggiungere una produzione sufficientemente vasta entro fine febbraio 2012. Una previsione che, per altro, coincide con quelle che i siti specializzati propongono da tempo.

Nel frattempo, mentre in rete si sprecano le indiscrezioni sulle future tavolette targate Apple, Digitimes rivela che nei laboratori di Cupertino si starebbe lavorando a due diversi prodotti, nome in codice j1 e j2. C’è chi crede che si tratti di un iPad 2S (una versione aggiornata dell’attuale tavoletta con una batteria migliorata, e un iPad 3 (il nuovo tablet col superdisplay). Il solito Schim, invece, rivela che è più probabile che uno dei due prototipi sia in realtà una versione mini dell’attuale iPad, un tablet da 7,85 pollici.

Se questa indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe del primo deciso passo fuori dal solco tracciato da Steve Jobs. Lui l’iPad Mini non lo voleva nemmeno sentire nominare.

Nessun commento





Inserire il codice visualizzaato nell'immagine:






Per la pubblicazione GRATUITA di Articoli e Recensioni nell'Area Spy Operator Blog News contatta la Redazione di Spy Blog News

Se vuoi pubblicizzare il tuo sito e/o la tua attività su queste pagine con un tuo banner o logo contatta il nostro Staff WebMaster

EGI Security - Electronic Intelligence



Electronic Intelligence - EGI Security

S.I.S. - Security Intelligence  Services

Spazio Pubblicitario

Spy Operator - Electronic Intelligence

A.M. Tecnosystem

1 Channel

EGI Security on Facebook

EGI Security on Twitter

Instagram
Spy Operator Blog News - Articoli, Recensioni & Commenti - Tecnologie d'Investigazione - Spionaggio - Controspionaggio - ELINT - Electronic Intelligence